VIAREGGIO. La prima Circoscrizione a chiudere i battenti a Viareggio sarà quasi certamente quella del Marco Polo. Uno smantellamento che potrebbe addirittura avvenire entro la fine di questo mese.

Quando fu prospettata in passato questa eventualità furono raccolte circa 700 firme da chi adesso si trova alla guida della città ed era all’epoca all’opposizione in consiglio comunale. Adesso, a quanto pare, avrebbe invece cambiato idea: il progetto pare destinato a concretizzarsi con innegabili disagi per i residenti di un quartiere piuttosto numeroso come quello del Marco Polo, composto anche da diversi anziani. I quali, in caso di probabile chiusura dell’ufficio, dovranno recarsi in Comune per il rilascio dei documenti che attualmente, senza fare file e senza alzun disagio, possono fare nell’attuale Circoscrizione.

Con la sua chiusura dovrebbero essere trasferiti gli uffici della Pubblica istruzione, secondo quanto trapela dal Comune: si tratterebbe di un tentativo di rientrare in parte dei costi sostenuti e trovare soluzioni per ripianare il
deficit del bilancio comunale.

Dopo quella del Marco Polo stessa sorte toccherà alle altre Circoscrizioni nei vari quartieri cittadini: l’unica eccezione probabilmente sarà quella di Torre del Lago, destinata a salvarsi.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiusura circoscrizione marco polo viareggio

ultimo aggiornamento: 03-07-2014


Operazione “Consumer protection”, sequestrati 615 kg di pesce. 20mila euro di multe

Polemiche dopo il blitz antiabusivi a Marina. E per qualcuno sono stati usati manganelli